Andersen e Amo chi legge

UNO STRUMENTO PER TENERSI AGGIORNATI

Insegnanti, bibliotecari e librai che vogliano continuare a orientarsi nel panorama dei libri per ragazzi, possono farlo leggendo tutti i mesi la rivista ANDERSEN.

ANDERSEN è il mensile italiano di informazione sui libri per bambini e ragazzi, un punto di riferimento e di confronto per scrittori, illustratori, editori, insegnanti, bibliotecari, librai e famiglie. Su ogni numero della rivista si possono trovare – oltre numerose rubriche di segnalazione delle più interessanti novità editoriali per ragazzi – storie, percorsi e nuove tendenze della letteratura, dell’illustrazione e della cultura per l’infanzia, raccontati dalle più autorevoli firme del settore con un taglio giornalistico che invita alla riflessione e all’approfondimento.

La rivista si riceve sottoscrivendo un abbonamento, che comprende 10 uscite mensili e l’ANNUARIO ANDERSEN (2014 – 30ma edizione), un’indispensabile agenda di lavoro in cui trovare indirizzi, recapiti telefonici, nomi e dati inerenti l’editoria per ragazzi, suddivisi in numerose categorie: editori, autori, librerie e biblioteche specializzate, concorsi e eventi. 

Andersen – strumento fondamentale per l’aggiornamento dei destinatari della campagna AMO CHI LEGGE …E GLI REGALO UN LIBRO, ovvero insegnanti, bibliotecari e librai – sostiene questa iniziativa e, nei prossimi mesi, monitorerà il progetto, ospitando testimonianze e brevi interventi di scuole, biblioteche e librerie aderenti.

Chi vorrà potrà raccontarci l’esperienza scrivendo a iniziative[@]andersen.it.

Per saperne di più sul progetto: www.aie.it/Amochilegge/ILPROGETTO.aspx

amo chi legge_2014