Chi siamo

CONDIVIDIShare on Facebook26Tweet about this on Twitter

cop_ottobre-1ANDERSEN è il più noto e diffuso mensile italiano di informazione sui libri per bambini e ragazzi, la scuola e le politiche di promozione culturale dell’infanzia. Nata nel 1982, la rivista è un punto di riferimento e di confronto per insegnanti, bibliotecari, educatori, scrittori, illustratori, editori.

Su ogni numero della rivista si possono trovare – oltre a numerose rubriche di segnalazione delle più interessanti novità editoriali per ragazzi – storie, percorsi e nuove tendenze della letteratura, dell’illustrazione e della cultura per l’infanzia, con un taglio giornalistico che invita alla riflessione e all’approfondimento anche un pubblico non esclusivamente di settore.

La rivista promuove e organizza il PREMIO ANDERSEN, il più importante premio italiano assegnato ogni anno ai libri per ragazzi e ai loro autori, illustratori, editori e alle più interessanti realtà che promuovono la lettura e la cultura per l’infanzia.

ANDERSEN è una rivista indipendente che sostiene le proprie attività esclusivamente grazie alla fiducia accordata nel tempo dai suoi abbonati e dagli inserzionisti. Una garanzia di obiettività e libertà di giudizio che si traduce in autorevolezza e serietà.

Sfoglia un numero della rivista

Per i recapiti della redazione e dell’ufficio abbonamenti vai alla pagina CONTATTI

 

 

……………………………………

ANDERSEN is the most popular and widely distributed Italian monthly magazine on children’s books. An independent magazine and an international landmark, recognized for its impartial commentaries that have conquered the trust of its readers.Originally created as a reference guide in children’s book publishing, since its inception the magazine has focused on editorial news, giving particular attention to deepen knowledge and to the interpretation of publishing trends. Thanks to its informative and journalistic approach, Andersen has reached an increasingly wider and diverse audience, even outside its own sector.
Since 1982, the magazine promotes PREMIO ANDERSEN, the most renowned italian award presented every year by a panel of experts to the best authors, illustrators, editors and publishers.

CONDIVIDIShare on Facebook26Tweet about this on Twitter