APPUNTAMENTI

Sconfinamenti: Anna Woltz presenta Alaska

Martedì 12 aprile – “Se dovessi scegliere tre parole per descrivere il mio romanzo, sarebbero queste: amicizia, paura e cane guida”: così Anna Woltz esordisce nel suo video per presentare Alaska (romanzo pubblicato da Beisler e tradotto da Anna Patrucco Becchi) ai ragazzi di tutta Italia che partecipano ai gruppi di lettura Sconfinamenti, organizzati dalle librerie del circuito Cleio, in collaborazione con Andersen.

Il primo incontro, che si terrà entro la fine di aprile, sarà finalizzato proprio alla scelta del titolo da leggere insieme. Gli altri libri della terna di questa primavera sono Mostraci chi sei di Elle McNicoll (trad. Sante Bandirali, Biancoenero) e Gossamer di Lois Lowry (trad. Enrico Santachiara, 21lettere). 

Alaska è il libro proposto da Maddalena Morandi della Libreria Kirikù di Altamura (Bari), che lo definisce “la storia di uno scontro che diventa possibilità di incontro in una notte fatta di imprevisti e di sguardi che, apparentemente lontani, si riconosceranno nel bisogno comune di essere capiti.”

Volete partecipare, o consigliare a un ragazzo o una ragazza di partecipare ai gruppi di lettura di Sconfinamenti? Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.cleio.it e su tutti i siti delle librerie del circuito.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif