APPUNTAMENTI

Torre delle Favole: La Regina delle Nevi di Sonia M.L. Possentini

torre delle favole 2019

Martedì 5 febbraio – Ha inaugurato domenica 3 febbraio a Lumezzane (Bs), nelle sale della Torre Avogadro, la mostra La Regina delle Nevi di Sonia Maria Luce Possentini, Premio Andersen Miglior Illustratrice 2017. L’artista è stata invitata a partecipare alla XVI edizione del La Torre delle Favole con le sue tavole dedicate alla fiaba di Hans Christian Andersen, pubblicate in volume dalle edizioni Nuages.

LA MOSTRA DI SONIA MARIA LUCE POSSENTINI

Le tavole originali sono esposte al piano terra, mentre il percorso scenografico – ispirato a quelle stesse immagini – si snoda su diversi piani. I piccoli e i loro accompagnatori sono accompagnati nella visita dalla messa in scena teatrale della fiaba: durante la settimana per le scuole e ogni domenica per le famiglie alle ore 15, 16 e 17 fino a esaurimento dei posti disponibili (prenotazioni 030 8971245).

torre delle favole 2019

Tavole da La Regina delle Nevi di Sonia Maria Luce Possentini (Nuages)

L’illustratrice sarà a Brescia sabato 23 marzo per un incontro con firmacopie alla Libreria Rinascita e a Lumezzane domenica 24 marzo per un laboratorio per adulti e bambini a partire dai 7 anni (max 25 persone – 0308929259 – biblioteca.civica@comune.lumezzane.it).

LEGGI ANCHE: Tre domande a Sonia Maria Luce Possentini 

torre delle favole 2019

Tavole da La Regina delle Nevi di Sonia Maria Luce Possentini (Nuages)

GLI ORGANIZZATORI DE LA TORRE DELLE FAVOLE

La produzione è di Visionaria Associazione Culturale, l’allestimento scenografico con installazioni interattive di Scena Urbana. Parte integrante del percorso la Biblioteca delle Favole, a cura di SiBCA Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia in collaborazione con La Vetrina della Provincia di Brescia e la Biblioteca Civica Felice Saleri di Lumezzane. Sono in programma iniziative e attività collegate, incontri, letture, laboratori in collaborazione con enti e associazioni del territorio, gli Amici dell’Arte, Centro Studi e Ricerche Serafino Zani-Unione Astrofili Bresciani, Abibook, Nuova Libreria Rinascita.

Per questa edizione, sono già 3.609 le prenotazioni raccolte prima dell’apertura. Scopri tutti gli appuntamenti in programma fino al 17 aprile 

rivista andersen