Stampa Anteprima giochi friv: Skyforge

desura.com

I giochi Friv con una forte componente di gioco di ruolo si distinguono per cliché ben noti. Un vasto mondo aperto, classi chiaramente contrassegnate, centinaia di NPC che lanciano missioni: tutte queste caratteristiche sono diventate una sorta di canone MMO. "Cosa succederà se vai dall'altra parte?" - con questa domanda, gli sviluppatori del team Allods hanno iniziato a creare Skyforge , uno dei progetti domestici più promettenti. Per scoprire come si giustifica la sperimentazione con le meccaniche, abbiamo parlato con gli autori e abbiamo anche toccato la build iniziale del gioco.

Dio è scomparso Il mondo di Skyforge è costituito da molti pianeti abitati, ognuno dei quali è sotto il patrocinio di un potente dio. Uno di loro - Aelion, dove si svolge il gioco - per qualche motivo rimane senza il suo patrono soprannaturale. Ora il pianeta è sotto continui attacchi da parte dei vicini astronomici. Milioni di immortali si alzano per difendere la loro patria e respingere gli ospiti non invitati. Saremo nei panni di uno di loro.

Il campo di battaglia diventa il territorio dell'intero pianeta, ma gli sviluppatori hanno abbandonato il mondo aperto. Ci sono grandi spazi aperti come la capitale e le sue periferie, dove passeggiare liberamente. Ma il passaggio agli eventi principali avviene automaticamente, attraverso l '"Informatoria" - il globo di Aelion, punteggiato da tanti punti multicolori. Ognuno di loro è una specifica "istanza" progettata per il passaggio da solo o di gruppo, così come per il PvP. La serie di eventi cambia ogni quaranta minuti, quindi non devi provare a partecipare a tutti. È consigliabile concentrarsi su quelli che ti offrono la ricompensa più preziosa. Man mano che l'eroe "matura", i compiti diventano più complicati.

Questo sistema è molto comodo e flessibile, in quanto consente all'utente di accedere rapidamente al contenuto desiderato. Gli sviluppatori si sforzano di creare un progetto con brevi sessioni di gioco al fine di rendere la permanenza in esso il più intensa e intensa possibile. Gli autori hanno semplificato la procedura per l'emissione delle missioni. In Skyforge, non devi andare a caccia di NPC e cercare domande e punti esclamativi sopra le loro teste. La mappa degli eventi locali è contrassegnata da campi di determinati colori: entrando in essi, otteniamo l'attività automaticamente.

Team Allods andava contro altre tradizioni, che, a suo avviso, limitano le possibilità dell'utente. Questi includono il sistema di classe "pompaggio" del personaggio. Spesso, il giocatore si trova di fronte a una scelta anche prima dell'inizio del passaggio, quando non sa nulla delle meccaniche degli MMO, o delle caratteristiche delle tipologie di personaggi disponibili. Gli sviluppatori decisero di liberare l'utente dalla fatidica scelta e costruirono un sistema di "pompaggio" gratuito. Presume la possibilità di cambiare la classe dell'eroe in qualsiasi momento. La classe in questo caso non è un certo marchio innato che determina in anticipo il destino del giocatore, ma è un insieme di "abilità" e animazioni uniche del personaggio. Ce ne saranno una decina in totale, ma all'inizio solo tre sono aperti.

Durante la presentazione, abbiamo potuto vedere il sistema in azione. Sul conto fornito a noi, sono state aperte cinque classi: paladino, berserker, cryomancer, maestro delle ombre e arciere. Abbiamo iniziato come maestro delle ombre. Facendo clic in modo casuale su entrambi i pulsanti del mouse, è facile organizzare uno spettacolo luminoso "slasher". Gli sviluppatori hanno confrontato il sistema di combattimento di Skyforge con Devil May Cry, dove puoi combattere in modo produttivo senza preoccuparti di imparare le combinazioni disponibili. Tuttavia, tutti i fasci di colpi sono enunciati e, se lo desideri, puoi padroneggiarli per migliorare le tue abilità di combattimento. Vale la pena notare che tutti i movimenti sono animati in modo molto spettacolare e, in termini di dinamica del combattimento, sono davvero un'azione affascinante.

Oltre agli attacchi "a pugni", ogni classe ha il proprio set di "abilità". Quindi, il maestro delle ombre assomiglia a una specie di assassino: limita i movimenti degli avversari, attacca da dietro, entra nell'invisibilità. Dopo esserci divertiti abbastanza con lui, abbiamo deciso di provare l'arciere in pratica. Il cambio di classe viene effettuato in soli due clic nel menu del personaggio, dove sono elencate le opzioni a nostra disposizione insieme a un elenco di talenti e abilità. Qui vengono eseguite anche altre procedure di "personalizzazione", come la scelta delle "abilità" attive e il cambio di guardaroba.

Un secondo dopo, ci siamo trovati di fronte a una donna ardente con una serie di abilità completamente nuove. L'arciere è specializzato nel combinare diversi tipi di frecce che infliggono diversi tipi di danno. A seconda di quanto a lungo viene premuto il pulsante del mouse, si ottengono effetti diversi. Quindi, i singoli bersagli vengono colpiti con clic puntuali e, tenendo la corda dell'arco, lanceremo una pioggia di frecce su un intero gruppo di avversari.

Abbiamo testato tutte le classi disponibili e possiamo affermare con sicurezza che ognuna di esse ha il proprio potenziale tattico e un insieme unico di abilità. Tuttavia, non sarà possibile trovare due eroi assolutamente identici nel mondo di Skyforge , poiché l'albero di "pompaggio" locale offre un numero enorme di configurazioni di abilità e abilità dei personaggi. È presentato qui sotto forma di un cosiddetto atlante. Raffigura molte stelle, ognuna delle quali significa una certa "abilità". Sono collegati in percorsi lineari, muovendosi progressivamente lungo i quali svilupperemo il nostro immortale. Le scintille di tre colori, acquisite durante le missioni, vengono utilizzate come pagamento per le abilità di apprendimento.

Immaginate la nostra sorpresa quando, dopo averci presentato una mappa con diverse dozzine di abilità, gli sviluppatori ci hanno mostrato un atlante di secondo livello, in cui tutto ciò che è stato dimostrato occupava solo una piccola cella! È a questo livello che si aprono nuove classi. In pratica, sembra così. Diciamo che iniziamo con la costellazione dell'arciere e vogliamo scoprire il negromante. Per fare questo, dobbiamo trovare il percorso più breve tra le due classi sulla mappa dell'atlante, studiare tutte le abilità su di esso, e solo dopo che il negromante appare nell'elenco delle classi disponibili, e possiamo passare all'atlante di primo livello a "Pompalo".

Forse tutto ciò suona alquanto insolito e non del tutto chiaro, ma questo perché gli analoghi di tali schemi sono molto rari. Questo approccio non può essere definito innovativo, ma la sua atipicità nel campo degli MMO è evidente. È importante capire che il miglioramento dei parametri va al salvadanaio non di nessuna classe, ma del personaggio stesso. L'albero di sviluppo ci è sembrato molto variabile, consentendo un numero infinito di opportunità di interazione in team. Ma, come si è scoperto, non è tutto. I creatori hanno affermato che al raggiungimento di una certa fase della storia, si aprirà un altro livello dell'atlante e nel gameplay apparirà una caratteristica unica di Skyforge : una forma divina.

luogo sacro non è mai vuoto e un'intera fila di milioni di immortali è stata organizzata per la posizione vacante del dio Aelion. A un certo punto, i giocatori potranno imparare a prendere la forma di un dio e da quel momento in poi le meccaniche di Skyforge sveleranno le loro nuove sfaccettature.

Gli dei sono una sorta di modifiche di classe potenziate. Cioè, l'insieme delle "abilità" divine corrisponde a ciò che il tuo immortale aveva nel suo stato normale. Inoltre, gli dei hanno abilità uniche. Quindi, sanno come curare gli alleati, ripristinare la loro salute in battaglia, "creare" oggetti unici e così via. I giocatori potranno assumere la forma divina per la risorsa più preziosa: la fede, che sarà prodotta dai seguaci degli immortali.

La situazione più comune in cui verrà attivata questa modalità sarà aiutare gli amici di basso livello. Cioè, un personaggio sottosviluppato sarà in grado di evocare un dio amico ai suoi alleati e andare in un "raid" con lui, grazie al quale acquisirà rapidamente i punti esperienza necessari. Inoltre, la forma del dio avrà un impatto significativo sul PvP, che sarà un po 'come Titanfall nel formato.

Com'è essere un dio, ci è stato mostrato in un piccolo frammento di gioco. La compagnia di tre immortali vagò in una "istanza" destinata a diverse dozzine di persone, a seguito della quale dovettero fare i conti con un branco di rappresentanti della fauna locale - uomini-ratto. Il numero di creature era vicino a cento, il che non lasciava dubbi sull'esito fatale della battaglia per gli eroi. Tuttavia, improvvisamente un dio che fluttuava sopra il suolo si materializzò dall'aria e stordì tutti i mostri con un incantesimo spettacolare.

Gli sviluppatori sono riusciti a mostrare il potere di un essere supremo con superpoteri. Ciò è stato espresso sia nella velocità fulminea della battaglia che nel formidabile modello di un dio molte volte più grande dei personaggi ordinari. In Skyforgeè stata ricreata un'ambientazione davvero attraente, in cui coesistono divinità, persone, immortali e anche creature artificiali.

Elementi di fantascienza e fantasy sono molto ben combinati a livello visivo. Il motore di Friv5Online Games Studio produce un'immagine molto bella e luminosa. Inoltre, gli sviluppatori promettono che tutte queste bellezze verranno riprodotte ugualmente bene su computer con hardware completamente diverso.

Titanfall ha dimostrato che il sano squilibrio derivante dallo scontro con combattenti di diverse categorie di "peso" è percepito dagli utenti con il botto. Trovarti sul campo di battaglia con creature ordinarie che tremano alla vista di un dio onnipotente sembra ancora più allettante che entrare nella pelle di un robot. Skyforge sembra molto fresco e promettente. L'esclusivo sistema di classi apre nuove opportunità tattiche e l'assenza della routine associata al movimento in tutto il mondo e alla ricerca della fonte delle missioni promette di rendere il gioco il più ricco e dinamico possibile.