Premio Andersen

Per le librerie e le biblioteche Alcuni materiali per raccontare il Premio Andersen 2020

Un esempio di esposizione utilizzando alcuni dei materiali pensati da Andersen per librerie e biblioteche

Care librai e cari bibliotecari,
è tempo di Premio Andersen!

E ora, finalmente, è possibile incontrare i libri finalisti e vincitori del Premio Andersen dal vivo, nelle vetrine delle vostre librerie e sugli scaffali delle vostre biblioteche

Per questo abbiamo immaginato per voi, che siete da sempre nostri alleati nella divulgazione della buona letteratura per ragazzi, una serie di materiali scaricabili, che possano funzionare da “vetrina”, concreta o virtuale, per poter promuovere la selezione del Premio Andersen 2020.

Locandine, un segnalibro, cavalieri da ritagliare: materiale che trovate disponibile per il download in questa pagina e che può essere accompagnato alle esposizioni che molti di voi hanno già – come di consueto – allestito. E che noi, ovviamente, condivideremo attraverso i nostri canali social (fb, Twitter e Instagram).

Nelle prossime settimane, infatti, uno dei nostri obiettivi sarà anche quello di far vivere il Premio Andersen nella sua anima più concreta, invitando ad andare in libreria e in biblioteca per ritrovare questi libri, in un ideale passaggio dalla sovraesposizione online di queste settimane alla ritrovata dimensione umana e della carta.

Nell’attesa di tornare presto ad incontrarci, vi auguriamo buone letture e buoni giorni

Locandina A4 in 3D

Segnalibri e cavalieri

Scopri tutti i finalisti del Premio Andersen 2020

Andersen in libreria

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif