PREMI

Una biblioteca in ogni scuola: l’edizione 2020

Illustrazione di Paolo D’Altan

Mercoledì 5 febbraio – C’è tempo fino al 29 febbraio 2020 per sottoporre il proprio progetto di biblioteca scolastica all’associazione Birba, che promuove anche quest’anno il concorso Una biblioteca in ogni scuola, presentato durante il festival di narrazione per bambini e ragazzi Birba chi legge – Assisi fa storie. Possono partecipare al concorso le realtà di volontari che intendono gestire la biblioteca scolastica costituendosi in comitato o associazione no-profit, che abbiano un accordo con il dirigente scolastico per accedere nei locali della scuola e gestire la biblioteca in uno spazio adeguato e che abbiano un progetto condiviso con gli insegnanti che renda la biblioteca accessibile a tutti gli studenti. Per partecipare è necessario inviare il progetto a concorso@birbachilegge.it.

LEGGI ANCHE: Le biblioteche di Antonio

La premiazione del progetto vincitore si svolgerà nel corso del Festival Birba chi legge – Assisi fa storie che si terrà ad Assisi dal 28 al 31 maggio 2020.

L’edizione 2019 ha visto premiare con una fornitura di libri e la consulenza di esperti il progetto biblioteca “Lasciamoli leggere”, del Comitato lettura del Circolo Didattico Mario Rapisardi di Catania.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif