INIZIATIVE

Abitare: il calendario del circolo Vega

Mercoledì 28 novembre – Avere un luogo, uno spazio riempito dei propri oggetti e dei propri affetti, dove accogliere ed essere accolti, è ciò che permette all’umano di riconoscere la propria condizione di vita come degna di essere vissuta: il calendario del Circolo Vega per il 2024 sarà quest’anno dedicato all’abitare, come diritto fondamentale e irrinunciabile, nel quale la persona si ritrova nella propria globalità.

Le immagini presentate nel calendario, che avrà come titolo “Case… favolose!” sono il frutto di un workshop di collage collettivo, condotto da Elisa Pezzolla ed Elisabetta Civardi. Un processo partecipato a cui hanno preso parte adulti e anche i ragazzi e le ragazze del centro di aggregazione “La Creuza”.

Ogni immagine è una casa, un rifugio narrativo, che tenta di catturare l’essenza di una selezione di 13 storie (filastrocche, romanzi e fiabe). Attraverso sovrapposizioni di dettagli ed elementi, ogni pagina si apre a un mondo di narrazioni visive a più mani, che indagano il diritto ad avere una casa, un luogo di consuetudine e sicurezza.

Tutte le informazioni per richiedere una copia del calendario sul sito www.circolovega.it.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif