LE RECENSIONI DI ANDERSEN

I libri del mare… in onda su Babboleo

Che sia sotto un ombrellone o sotto l’ombra di un pino in montagna, l’estate è il momento migliore per dedicarsi alla lettura. Andersen ha stretto una collaborazione con Radio Babboleo, e ogni settimana, prendendo spunto dal monografico di Andersen di luglio/agosto (acquista ora la tua copia oppure abbonati con l’offerta estiva), la redazione vi racconta alcuni titoli per le letture estive dei vostri ragazzi (e non solo).

Qui trovate tutti i link per riascoltare i podcast: 

Martina Russo racconta Non è colpa della pioggia di Lynda Mullaly Hunt (traduzione di Sante Bandirali) edito da Uovonero, che racconta l’estate di Delsie, dodicenne che vive a Cape Cod, a sud est di Boston, con la nonna.

Anselmo Roveda racconta Canzoni d’estate di Lorenzo Coveri, italianista e docente universitario, dedicato alle canzoni che hanno contraddistinto le estati italiane.

Anselmo Roveda racconta il romanzo Agostino di Alberto Moravia e il film La spiaggia di Alberto Lattuada

Martina Russo presenta Racconti d’estate di Luisa Mattia (Edizioni Lapis)

Martina Russo presenta Un’estate senza mamma di Gregory Panaccione, un fumetto senza parole edito da ReNoir che racconta l’estate di Lucie, bambina francese che trascorre le vacanze di fronte all’isola della Gallinara

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif