ILLUSTRAZIONE

Illustrazione e racconti brevi: un nuovo concorso a Pinerolo

Mercoledì 2 settembre – La prima edizione di Punto d’inchiostro, festival dell’illustrazione e del racconto – organizzato a Pinerolo (To) dall’Associazione Opificio 121 si apre con l’annuncio del concorso Punto d’Inchiostro, che prevede due categorie: illustrazione (tecnica libera) e narrativa (racconto breve, massimo quattro cartelle). Il tema cardine è “Dentro/fuori” e gli elaborati andranno inviati entro il 30 settembre a opificio121@gmail.com. Essendo la prima edizione, il concorso è a partecipazione gratuita.

La giuria selezionerà un massimo di 25 illustrazioni e di 10 racconti, che verranno esposti presso la Biblioteca Comunale e sul sito a partire dal giorno della premiazione, che avverrà durante il festival (14 e 15 novembre).

Tra le opere selezionate la giuria stabilirà l’opera vincitrice e l’autore verrà invitato, nell’edizione successiva, a fare parte della giuria e a creare l’immagine o un racconto di presentazione dell’edizione 2021 del concorso. Inoltre i vincitori del primo premio potranno partecipare a tutti i corsi di Punto d’inchiostro 2020. Evento Facebook del concorso.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif