PREMI

Un concorso letterario per albi illustrati

Mercoledì 3 marzo – Avete una storia nel cassetto? Allora potrebbe essere arrivato il momento di riprenderla in mano: nasce un nuovo concorso letterario, promosso da Editrice Il Castoro, per testi inediti per albi illustrati destinati a lettori dai 3 ai 5 anni. L’opera vincitrice sarà pubblicata nel catalogo della casa editrice con un regolare contratto di edizione e un anticipo di 500 euro.

C’è tempo fino al 22 aprile 2021 per inviare il proprio testo a concorso.castoro@gmail.com (qui il bando con tutti i dettagli) e possono partecipare autori esordienti e non che abbiano compiuto 18 anni entro il 1 aprile 2021. Il risultato sarà reso noto durante la prossima edizione della Bologna Children’s Book Fair (14-17 giugno).

Alcuni dettagli importanti: non saranno prese in considerazione favole, né filastrocche o altri testi in rima; è possibile inviare illustrazioni (che però non saranno prese in considerazione ai fini del concorso, e l’editore si riserva il diritto di farlo illustrare ad altri); si può inviare una sola opera inedita; il testo non dovrà superare le 3000 battute da distribuire in dodici aperture.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif