PREMI

Una biblioteca in ogni scuola: edizione 2021

Giovedì 15 aprile – Un concorso per biblioteche scolastiche gestite da un gruppo di volontari: c’è tempo fino al 31 maggio 2021 per sottoporre il proprio progetto all’associazione Birba, che promuove anche quest’anno il concorso Una biblioteca in ogni scuola. I progetti vincitori riceveranno una selezione di libri del valore del 1000 euro e una consulenza gratuita da parte dell’associazione Birba.

Possono partecipare al concorso le realtà di volontari che intendono gestire la biblioteca scolastica costituendosi in comitato o associazione no-profit, che abbiano un accordo con il dirigente scolastico per accedere nei locali della scuola e gestire la biblioteca in uno spazio adeguato e che abbiano un progetto condiviso con gli insegnanti che renda la biblioteca accessibile a tutti gli studenti.

Per partecipare è necessario inviare il progetto a concorso@birbachilegge.it. La premiazione avverrà domenica 29 agosto nell’ambito di Birba chi legge – Festa delle storie per bambini e ragazzi, in programma ad Assisi dal 27 al 29 agosto.

L’immagine del concorso di quest’anno è firmata da Francesco Fidani, illustratore e visual designer, già ospite nel 2019 del Festival “Birba chi legge – Assisi fa storie”.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento

IMPORTANTE: Fino al 30 aprile 2021 le scuole possono abbonarsi ad Andersen e ottenere un rimborso del 90% grazie ai bandi ministeriali. Scopri come fare.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif