APPUNTAMENTI

Per conoscere i libri bisogna amarli

Lunedì 17 maggio – Per conoscere i libri bisogna amarli: Educ/azione alla libertà – Il mondo salvato dai ragazzini (e dai libri) conclude la prima parte del suo cammino mercoledì 19 maggio (ore 15-19 su piattaforma Zoom) con un webinar dedicato all’attualità pedagogica e alle sfide del futuro.

A discutere di un’altra scuola possibile ci saranno il pedagogista e maestro elementare Cesare Moreno; il Professore di Letteratura Italiana Contemporanea all’Università Suor Orsola Benincasa Paola Villani, l’operatrice teatrale e regista Loredana Perissinotto, il formatore e operatore teatrale Salvatore Guadagnuolo, la direttrice di Andersen Barbara Schiaffino, la giornalista Donatella Trotta, il critico teatrale e matematico Claudio Facchinelli, lo scrittore Antonio Ferrara e la musicista e autrice Elisabetta Garilli.

Incontro libero, aperto anche ai non corsisti: la locandina con tutte le info. Per informazioni e prenotazioni: kolibrinapoli@gmail.com, 334 3224441

 

Educ/azione alla libertà #ILMondoSalvatoDaiRagazzini (e dai libri) è promosso dall’Associazione Culturale KolibrìNapoli, in collaborazione con l’ente nazionale di formazione AgitaTeatro la rivista#Andersen il mondo dell’infanzia, l’UniSOB – Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e il MIUR. L’iniziativa è sostenuta dal CEPELL Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per la Cultura. 

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif