APPUNTAMENTI

Torna la Festa del Libro di Zafferana (22-29 maggio)

Giovedì 29 aprile – Torna, dopo lo stop imposto dall’epidemia, la Festa del Libro di Zafferana Etnea, quest’anno in programma dal 22 al 29 maggio con eventi, presentazioni e incontri con gli autori online e con la possibilità, se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, di alcuni eventi in presenza. In attesa che arrivi la seconda metà di maggio, il Circolo di Zafferana Etnea organizza alcuni incontri, come l’appuntamento di oggi (giovedì 29 aprile) con Walter Fochesato su Roberto Innocenti o l’incontro di domani (venerdì 30 aprile) con Edward Van de Vendel, autore di Piccola Volpe (Il Castoro).

Arianna Papini firma il manifesto di questa edizione che, in corso di continua progettazione, prevede incontri, laboratori, presentazioni di libri e percorsi di formazione. Tra gli ospiti di questa edizione – organizzata come sempre dal Circolo Didattico di Zafferana Etnea in collaborazione col Comune di Zafferana, l’Associazione Culturale Calicanto di Zafferana, e la rivista Andersen, in rete con altre 18 Istituzioni Scolastiche del territorio tra Catania, Siracusa ed Enna – si sono stati e ci saranno: Anselmo Roveda, Arianna Papini, Cosetta Zanotti, Enrico Cerni, Marco Paci, Daniela Valente, Daniela Carucci, Andrea Valente, Barbara Schiaffino, Gek Tessaro, Giorgio Scaramuzzino, Lucia Scuderi, Luigi Dal Cin, Bernard Friot, Riccardo Francaviglia, Margherita Sgarlata, Santo Pappalardo, Teresa Porcella, Tiziana Rapisarda, Walter Fochesato, Luigi Ballerini, Dino Ticli, Giusi Quarenghi, Giuseppina Norcia, Alessandra Cappuccio, Edward Van de Vendel, Catherine Louis, Nadia Terranova, Lorenza Cingali, Francesco D’Adamo, Angelo Ruta ed altri ancora.

Inoltre, a giugno, sono previsti in calendario (DPCM e protocolli di sicurezza permettendo) gli spettacoli all’anfiteatro Falcone-Borsellino: con Teresa Porcella (Danzando con l’arte), con Teresa Porcella e Santo Pappalardo (Quelli là), con Raimondo Vecchio e Claudia Barone (Pinocchio smarrito), con Gek Tessaro e il suo teatro disegnato.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento

IMPORTANTE: Fino al 30 aprile 2021 le scuole possono abbonarsi ad Andersen e ottenere un rimborso del 90% grazie ai bandi ministeriali. Scopri come fare.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif