ILLUSTRAZIONE

Illustrare il viaggio: un workshop gratuito con Marcella Brancaforte

marcella brancaforte

Illustrazione di Marcella Brancaforte (dettaglio)

Martedì 3 marzo – Come si racconta un viaggio? È possibile farlo con il disegno e l’illustrazione anche quando si pensa di non esserne capaci? Da queste domande nasce il laboratorio di illustrazione con Marcella Brancaforte, che si terrà l’8 marzo, il 22 marzo e il 5 aprile nel suggestivo borgo di Civita di Bagnoregio grazie a un progetto di PromoTuscia.

marcella brancaforte

Illustrazione di Marcella Brancaforte (dettaglio)

Il workshop è gratuito ma a numero chiuso (max 15 partecipanti) e i posti per la prima data sono già quasi esauriti. Si rivolge a ragazzi e adulti (ma i bambini potranno partecipare se assistiti dai genitori), a principianti o a chi già ama disegnare ma cerca nuovi spunti e metodi di rappresentazione.

marcella brancaforte

Illustrazione di Marcella Brancaforte per Mamma Farfalla

L’idea che guida il percorso proposto da Marcella Brancaforte – finalista nel 2018 al Premio Andersen con I doni degli dei (Verbavolant) nel 2018 e illustratrice di Mamma farfalla e di A pescar canzoni – è quella di un “disegno necessario”, che nasce assemblando fogli e ritagli, con matite e carte ingiallite, e che diventa strumento per la riscoperta del territorio. Le tecniche che affronterà in aula l’illustratrice sono il collage, le antiche calligrafie, i libri riciclati, il disegno libero partendo da un dettaglio fotografico e molto altro ancora. Ogni incontro è autoconclusivo e avrà una durata di sei ore.

Per prenotazioni contattare PromoTuscia 0761304643 – alessiopagliara@promotuscia.itScarica la presentazione del laboratorio

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif

abbonamento andersen rodari