APPUNTAMENTI

In ricordo di Lara Albanese: Festival Langhirano Legge

Venerdì 4 giugno  La terza edizione del Festival Langhirano Legge, che si tiene dal 5 al 12 giugno in occasione del Torcularia Book Festival a Torrechiara, sarà dedicato alla memoria di Lara Albanese, astrofisica, divulgatrice e scrittrice per bambini, prematuramente scomparsa nel 2020, che questo festival aveva contribuito a creare. L’inaugurazione dell’evento, con un momento in ricordo dell’autrice, sarà sabato 5 giugno alle 16.30 con la presenza del Sindaco, le Associazioni Googol e Donne di Torrechiara, gli autori Giusi Quarenghi e Fuad Aziz e, in collegamento, Gabriella Zammataro (Festival del libro di Zafferana Etnea), Barbara Schiaffino (Rivista e Premio Andersen) e Santo Pappalardo (illustratore).

Tra gli appuntamenti del festival, non mancherà la presentazione di Splat, ultimo libro di Lara Albanese (vincitrice del Premio Andersen 2013 ai Protagonisti della Cultura per l’infanzia), in presenza di Daniela Valente (editor Coccole Book) e dell’illustratore Ignazio Fulghesu.

Il programma per ragazzi spazia dalle letture con Giusi Quarenghi, Sara Marconi, Giorgio Scaramuzzino, ai laboratori con Teresa Porcella e Fabrizio Silei, dall’incontro con Fuad Aziz allo spettacolo finale con Gek Tessaro, Pinocchio – Il teatro disegnato (prenotazione obbligatoria). Il programma completo

Il programma è organizzato da Associazione per la divulgazione scientifica Googol e Associazione Donne di Torrechiara, con il patrocinio del Comune di Langhirano.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif