APPUNTAMENTI

Susanna Mattiangeli ospite a Oslo

Venerdì 2 giugno – Chi sono i bambini? E come entrano in relazione con il mondo? Attorno a queste domande riflettono gli albi illustrati di Susanna Mattiangeli, Miglior Scrittrice del Premio Andersen 2018 e Children’s Laureate italiana (2022/24), che il prossimo 8 giugno sarà a Oslo per leggere insieme ai bambini Gli altri (ill. Cristina Sitja Rubio, Topipittori) e Uno come Antonio (ill. Mariachiara Di Giorgio, Il Castoro). Attorno a quest’ultimo libro si terrà anche un laboratorio creativo insieme ai bambini presenti. Dopo il laboratorio Susanna Mattiangeli e Barbara Schiaffino dialogheranno di editoria per ragazzi con gli operatori del settore. 

LEGGI ANCHE: Essere una Children’s Laureate italiana

La giornata di incontri è promossa da Istituto Italiano di Cultura di OsloMinistero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con la collaborazione della rivista Andersen e delle case editrici che hanno reso disponibili i libri dell’autrice per un’esposizione negli spazi dell’Istituto. Ad accogliere l’autrice e Barbara Schiaffino sarà la direttrice dell’Istituto Raffaella Giampaola, mentre a curare la traduzione dell’incontro ci sarà la traduttrice letteraria Alice Tonzig.

I libri di Susanna Mattiangeli – pubblicati da Il Castoro, Topipittori, Vanvere edizioni e Lapis – saranno esposti negli spazi dell’incontro con schede in inglese. L’evento è gratuito e sarà bilingue – italiano e norvegese – ed è adatto a bambini dall’età dai 6 ai 12 anni. Per la parte dell’evento dedicato ai bambini e il laboratorio, occorre registrare i bambini

L’Italian Children’s Laureate è promosso da Alir-Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi e Accademia Drosselmeier con il sostegno del Cepell-Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair e Ibby Italia.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif