APPUNTAMENTI

Festa per i 50 anni della Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi

Sabato 30 aprile – Cinquant’anni fa, nel 1972, Gianna Vitali e Roberto Denti alzarono le serrande della prima libreria per ragazzi in Italia, tra le prime anche in Europa. Per festeggiare questo anniversario, in attesa del compleanno ufficiale che sarà il 15 novembre, la Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi organizza sabato 14 maggio una giornata-festival per i bambini e le famiglie con numerosi eventi e laboratori, una maratona di disegno e uno spettacolo di letture con la scimmietta mascotte Giovedì, che accompagna ogni settimana la condivisione dei libri in via Tadino insieme alla libraia Silvia Neri.

LEGGI ANCHE: La Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi festeggia 50 anni

La giornata del 14 maggio si apre con la lettura di un grande classico, Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak, reinterpretato dal Teatro del Buratto. I ragazzi del Teen Social Radio intervisteranno nel corso della giornata gli autori presenti, da Christian Hill a Daniela Palumbo; ci saranno laboratori per scattarsi un gatto-selfie a partire da Gatto Killer, personaggio di Anne Fine pubblicato in Italia da Sonda e illustrato da Andrea Musso (che condurrà l’attività) o per trovare gli animali giusti per rappresentare la propria famiglia insieme a Giuseppe Ferrario, autore di Thoni e i suoi cugini (HarperCollins).

Un evento speciale sarà dedicato anche al libro bilingue italiano-ucraino Il custode del bosco di Oleksij Cherepanov (Il Castoro) con il supporto dell’associazione Refugees Welcome Italia, associazione che promuove l’inclusione dei rifugiati attraverso l’accoglienza in famiglia. Il programma completo della giornata.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif