APPUNTAMENTI

Fare rete con la rete

Martedì 30 marzo – Un incontro in zoom per riflettere su come “fare rete” con la Rete a un anno dall’inizio della pandemia: Barbara Schiaffino e Anselmo Roveda saranno ospiti domani, mercoledì 31 marzo alle ore 18, della Libreria Il Delfino di Pavia. L’appuntamento è rivolto in particolare agli insegnanti interessati al mondo dell’editoria per ragazzi. 

Cosa si può fare insieme? Sarà un momento di confronto e dialogo, per evidenziare difficoltà, soluzioni, ma anche opportunità nuove offerte da questo periodo. Si parlerà del festival Cosa sarà e di #Ioleggoperché. Nell’ambito dell’incontro saranno inoltre fornite indicazioni utili per le scuole che desiderano abbonarsi alla rivista Andersen (ma anche ad altre testate legate alla promozione della lettura) ricevendo un consistente rimborso statale: 90% su un tetto di spesa massimo di 900 euro. La nuova scadenza fissata dai bandi ministeriali per presentare la documentazione richiesta è il 30 aprile.  

LEGGI ANCHE: Come abbonare la tua scuola alla rivista Andersen?

Per partecipare è necessario inviare una mail a delfinoscuola@gmail.com; verrà fornito un link per la riunione Zoom. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con BIL Bambinlibri, un patto locale per promuovere la lettura durante l’infanzia.

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento

IMPORTANTE: Fino al 30 aprile 2021 le scuole possono abbonarsi ad Andersen e ottenere un rimborso del 90% grazie ai bandi ministeriali. Scopri come fare.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif