APPUNTAMENTI

Leggere all’aria aperta: gli incontri ad Albinea

libr'ariaMercoledì 26 agosto – Lettori e lettrici all’aria aperta: ne abbiamo parlato sul monografico estivo di Andersen n. 374, dedicato agli spazi dell’infanzia, con un articolo di Caterina Ramonda sulla lettura nei Giardini Hanbury, e questo fine settimana inaugura ad Albinea, nel Parco dei Frassini “Margherita Hack” il piccolo festival Libr’ARIA con tanti appuntamenti open-air (su prenotazione, per garantire il distanziamento) e due incontri da non perdere anche online: venerdì 28 agosto con Fabio Geda e Marco Magnone su Il lato oscuro della luna (Mondadori) e sabato 29 agosto con Melvin Burgess per parlare di The Lost Witch: L’evocatrice di mondi (Equilibri).

Il programma è molto ricco, e spazia dai laboratori con l’illustratore Sergio Ruzzier, del quale ricordiamo almeno Due topi e le avventure di Fox+ Chick (Topipittori), agli approfondimenti sulla scienza con Telmo Pievani (co-autore con Andrea Vico di Piante in viaggio, Editoriale Scienza, finalista al Premio Andersen 2020), dall’omaggio a Pinin Carpi con Susanna Carpi ed Eros Miari nel centenario della nascita e in occasione della pubblicazione di un romanzo inedito dell’autore (La rivolta dei bambini di Mantova, ill. Alessandro Sanna, Piemme) all’incontro sulla prima infanzia con Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, autori di A fior di pelle e Ninna No (Lapis).

LEGGI ANCHE: Sei ingredienti per leggere con i più piccoli

Libr’aria è un progetto curato da Equilibri per il Comune di Albinea, ideato e realizzato da Alessandra Baschieri, Cristina Busani, Irene Catani, Eros Miari, Davide Pace, Gabriela Zucchini. Scarica il programma completo.

È possibile prenotare fino a un massimo di 3 eventi a persona con garanzia di partecipazione. Oltre tale numero è possibile prenotarsi nella lista d’attesa, con conferma di partecipazione nel caso non si raggiunga il numero massimo consentito. Per informazioni e prenotazioni dal 17 agosto: da lunedì a sabato 9-13, martedì e giovedì 16-18, Biblioteca Comunale “Pablo Neruda”, via Morandi 9 – 42020 Albinea  (RE) – biblioteca@comune.albinea.re.it – Tel 0522 590232

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif