INIZIATIVE

Museo della Shoa: seconda edizione del Social Book Club

Sabato 1 aprile – Restano ancora pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione di Social Book Club, iniziativa promossa dalla Fondazione Museo della Shoah, realtà che ha sede a Roma dal 2006 e che ospita un archivio organizzato e digitalizzato, un patrimonio di oltre 10.000 volumi e più di 7.000 produzioni tra documentari e film per offrire sostegno a studenti, docenti e studiosi, nella convinzione che la memoria storica generi il futuro della società.

Affinché la memoria resti il più possibile viva, anche tra le nuove generazioni, i lettori delle scuole secondarie di primo e secondo grado sono invitati a condividere la lettura di un libro, indicato dalla Fondazione stessa, per poi scambiare criticamente giudizi e opinioni, attraverso la produzione di un contenuto video per i social della Fondazione. 

I libri scelti quest’anno per i due ordini sono rispettivamente L’uomo che dava la caccia ai nazisti (Piemme) di Marco De Paolis e Annalisa Strada e Il ragazzo che liberò Auschwitz (Newton Compton) di Roberto Genovesi.

Le scuole possono iscriversi fino al 12 aprile (info e regolamenti), riceveranno le copie del libro richiesto entro la fine del mese e dovranno consegnare il video e fare un post su Instagram entro il 10 novembre 2023

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif