APPUNTAMENTI

Immaginare oltre la carta: Buck festival 2018

buck festival paolo d'altan

Martedì 16 ottobre – Appuntamento a Foggia da domenica 21 a domenica 28 ottobre per l’ottava edizione di Buck, festival della letteratura per ragazzi, che quest’anno avrà come padrino Paolo D’Altan. All’artista, che firma anche l’illustrazione ufficiale dell’evento, è dedicata la mostra Immagini oltre la carta (fino al 28 ottobre, tutti i giorni 9-13 e 17-20) al Palazzetto dell’arte.

FORMAZIONE E TAVOLA ROTONDA

Due gli appuntamenti che coinvolgono la rivista Andersen, che sarà rappresentata dalla direttrice Barbara Schiaffino: un incontro di formazione mercoledì 24 ottobre alle 16,30 e una tavola rotonda Immaginare oltre la carta con numerosi autori presenti: Paolo d’Altan, Gek Tessaro, Fred Paronuzzi, Massimiliano Tappari, Giulia Orecchia, Andrea Valente, Silvia Bonanni, Gabriele Clima, Luca Novelli, Sergio Guastini, Giuliana Saletta, Donatella Caione, Ilaria Filograsso, Enzo Covelli, Elisa Mantoni, Roberta Franceschetti e Giuseppe Bartorilla.

DAL LIBRO AL DIGITALE

Il tema proposto dal festival per il 2018 è Dal libro stampato a quello digitale con una panoramica su modalità che affianchino i libri, come stopmotion, storytelling, APP, eBook, fino al teatro disegnato, rivolta ad un pubblico sempre più eterogeneo. Le scuole possono iscriversi fino al 20 ottobre presso la Pinacoteca il 9cento o scrivendo a info@buckfestival.it.

GLI OSPITI

Oltre agli autori della tavola rotonda già citati, saranno ospiti dell’ottava edizione del Festival: Angela Articoni, Rossella Caso, MoArt, Maddalena Gatta, Donato Di Bari, Arte da toccare, Teatro dei Limoni, Piccola compagnia impertinente, Utopikamente, Edizioni del Rosone, Daniela Tzvetkova, Daria Kiparch, Rosanna Gianpaolo.

Scarica il programma 

rivista andersen