APPUNTAMENTI

Domenica che storia! Quattro appuntamenti in teatro

domeniche di storie

Lunedì 29 ottobre – Il Teatro Nazionale di Genova, in collaborazione con la rivista Andersen e la libreria del Teatro, inaugura una nuova rassegna dedicata a bambini e famiglie: Domenica, che storia! è un ciclo di quattro appuntamenti mattutini nel Foyer del Teatro della Corte, che si terranno nel mese di novembre, per incontrare esperti di varie discipline, dall’astronomia alla musica, dal disegno passando per la scrittura: piccole conferenze a misura di bambino su svariati argomenti accompagnati da autori attenti al linguaggio dei ragazzi. Gli artisti coinvolti abbineranno alla narrazione lezioni partecipate; ospiti di questa prima edizione saranno:

• L’autore Andrea Valente con Lupus in Fabula (4 novembre), un viaggio tra favole antiche e moderne, partendo da Le favole di Esopo (La Nuova Frontiera) e Favole dell’ultimo minuto (Lapis)
• il divulgatore Andrea Vico con La magia della scienza (11 novembre), un incontro di fiamme colorate e schiume a forma di serpente: esperimenti di fisica e chimica che sembrano magia

 

• lo storico Amedeo Feniello con L’avvento dei numeri (18 novembre), per scoprire la storia e le potenzialità del sistema di numerazione arabo, a partire dal suo libro Il bambino che inventò lo zero (ill. di Gianluca Folì, Laterza).
• lo scrittore Luigi Dal Cin con Piccoli voti di scuola, piccoli trucchi per difendersi (25 novembre), per chi cerca soluzioni creative e scuse infallibili.

Gli incontri, cui è necessario iscriversi (i biglietti hanno un costo di 3 euro a bambino, 5 euro per gli adulti) inizieranno alle 10.00; alle 11.00 è prevista una colazione per tutti i partecipanti.

Per info 010659216 – Per acquisti telefonici 0105342400 da martedì a sabato 10-14

Il programma completo

rivista andersen