APPUNTAMENTI

Biblioteche e librerie: la via più breve per uscire dalla quarantena

 

Venerdì 1 maggio – Tra gli incontri virtuali programmati dalla Bologna Children’s Book Fair, per la sua Online Special Edition, giovedì 7 maggio alle 14 si parlerà de “La grande fuga: da biblioteche e librerie la via più breve per uscire dalla quarantena”. L’incontro, coordinato da Giovanni Nucci, vedrà la partecipazione di Anselmo Roveda (Andersen), Paola Parlato (Il Pepeverde), Ilaria Tagliaferri (LiBeR), Nicola Galli Laforest (Hamelin).

“In queste settimane, nelle quali è stato impossibile l’accesso alle biblioteche e difficile fruire delle librerie, se non attraverso le iniziative di prenotazione e consegna a domicilio, la fame di storie e di lettura dei bambini ho costretto nelle case a fare risorsa del limite; così sono avvenute riscoperte di tesori dimenticati, libri accantonati, fumetti di generazioni precedenti, libri per più grandi che sfidano, libri per più piccoli che si tornano ad apprezzare…”

A questo appuntamento se ne aggiungono molti altri: l’elenco completo è disponibile nel sito della Bologna Children’s Book Fair. 

Sostieni la rivista Andersen: sottoscrivi o rinnova un abbonamento e ricevi in omaggio il monografico dedicato al cibo e al suo immaginario, oggi esaurito nella sua edizione cartacea (Andersen n. 304 – luglio/agosto 2013). L’offerta è limitata nel tempo, maggiori informazioni nel bookshop.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è banner-newsletter.gif